image
single

VINCENZO MARUCCIO

Partner Avvocato
  • vmaruccio@studiolbm.it

Aree di Attività:

Restructuring
Corporate Governance
M&A

SITO WEB

BIOGRAFIA

Laureato in giurisprudenza presso la Libera Università Maria SS Assunta di Roma (LUMSA), discutendo la tesi di laurea in diritto amministrativo “La Contrattazione Collettiva In Materia Di Pubblico Impiego”. Nell’ambito universitario ha ricoperto la carica di Consigliere della Facoltà di Giurisprudenza dall’anno 1999 all’anno 2001. Negli stessi anni, è stato Rappresentante ADISU della Regione Lazio (Agenzia Regionale Diritto allo Studio), dove ha collaborato alla gestione dei fondi regionali per il diritto allo studio universitario.

Dal 2004 ha collaborato con la Confcooperative, la più importante organizzazione delle cooperative italiane, per la regolarizzazione delle cooperative alle nuove norme di diritto societario a seguito del dlgs 6/2003. Negli anni è stato nominato più volte componente di Collegi Arbitrali per la risoluzione di controversie relative a gare di appalto ed è stato nominato componente di commissioni aggiudicatrici di gare.

Oggi svolge l’attività libero-professionale a Roma essendo titolare dello studio legale LBM, e abilitato al patrocinio presso la Magistrature Superiori. Specializzato in diritto commerciale-societario e procedure concorsuali in contenziosi giudiziari di natura civilistica, l’avv. Vincenzo Maruccio assiste società in crisi finanziaria curandone il risanamento mediante la presentazione di procedure di esdebitazione. Inoltre, assiste aziende pubbliche e private nei contenziosi sia innanzi alle Magistrature Ordinarie sia innanzi ai Collegi Arbitrali per dirimere controversie in materia di appalti sia pubblici che privati. 

Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2005, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

    CONTATTACI